La lavorazione dei metalli da oltre 60 anni e l'innovazione

Metal Design lavorazione della lamiera

Un'esperienza che parte dagli anni '50 e una costante ricerca tecnologica verso l'innovazione contraddistinguono Metal Design: un'azienda da sempre specializzata nella lavorazione della lamiera, con la capacità di evolversi mantenendosi costantemente aggiornata nelle tecnologie e nel know-how aziendale e di proporsi a diversi settori di mercato.

La lunga esperienza professionale e la costante formazione e ricerca verso l'innovazione hanno reso Metal Design una realtà oggi consolidata e competitiva, altamente specializzata nella lavorazione dei metalli applicabile a diversi settori, dall'arredamento all'elettromeccanica.

Taglio laser, saldatura e cesoiatura, assemblaggio e piegatura, stampaggio e imbutitura sono solo alcuni esempi delle nostre lavorazioni, eseguite con precisione e con attrezzature sempre all'avanguardia.

Ogni lavorazione può essere personalizzata in base alle esigenze: è proprio la capacità di saper ascoltare le necessità del cliente che ha reso Metal Design un'azienda in grado di realizzare qualsiasi tipo di lavorazione del metallo, nella sicurezza di offrire un servizio di qualità.

Storia

Metal Design lavorazione della lamiera

L’azienda nasce negli anni ’50, operando inizialmente nel settore della lavorazione dei metalli per apparecchi di illuminazione.

Dal 1985 assume la denominazione di Metal Design ed intensifica la politica di costante aggiornamento tecnologico, che la porta a specializzarsi sempre più nella lavorazione della lamiera a tecnologia avanzata, in tutti i suoi aspetti: dalla cesoiatura, allo stampaggio, dall'imbutitura, al taglio laser, dalla piegatura a CNC, alla saldatura TIG dell'acciaio inox, dalla calandratura a CNC, alla punzonatura combinata laser.

Ad oggi, Metal Design è un’affermata realtà in grado di progettare e realizzare opere di lavorazione dei metalli di qualsiasi tipo, a seconda delle esigenze dei propri interlocutori.

Filosofia

Le esigenze del cliente al centro delle nostre attenzioni: questa è la mission di Metal Design, che da sempre pone massima centralità alle necessità del suo interlocutore, quale partner unico in tutte le fasi di ogni progetto.

La priorità alle esigenze del cliente rende Metal Design un’azienda che non opera semplicemente nella lavorazione del metallo, ma sa offrire un prodotto altamente personalizzato in linea con le migliori aspettative del cliente, sia in termini di qualità globale che di servizio.

Proprio questa filosofia aziendale ci ha permesso di evolverci continuamente e di realizzare opere in qualsiasi campo della lavorazione dei metalli: le esigenze del cliente sono da sempre il motore per la nostra continua ricerca verso il perfezionamento.