Arredare con la lamiera ergonomia e funzionalità

L’ambito dell’arredamento o più in generale dell’architettura, è tornato a essere, da qualche tempo a questa parte, un “cavallo di battaglia” per le nostre aziende manifatturiere le quali sono note in tutto il mondo per la loro capacità di offrire prodotti all’avanguardia, di grande precisione e bellezza.

Tale ambito include, ovviamente, anche i prodotti in lamiera metallica, che trovano sempre più diffusione non solo nella realizzazione di oggetti per interni (mobili, scaffali, arredi, lampade, ecc.) ma anche di manufatti per esterni (coperture, facciate, tettoie, ecc.).

I “fili conduttori” nella realizzazione di tali componenti sono essenzialmente due: l’ergonomia, la compattezza e la funzionalità, nel caso di prodotti per l’industria, per uffici, per servizi commerciali, ecc.; il design innovativo e la finitura ricercata, nel caso in cui, invece, l’elemento estetico è predominante.

Per rispondere alle nuove esigenze di designer e progettisti, i costruttori di macchinari per la lavorazione della lamiera propongono soluzioni tecnologiche “dedicate” e innovative. In particolare, appare vincente la scelta di puntare sul design, cioè su macchine in grado di conferire all’elemento in lamiera forme, precisioni e finiture superficiali innovative e “d’impatto”.





← Torna indietro