Come valorizzare l'arredamento degli interni con il metallo

Il metallo è un materiale estremamente durevole e versatile, in grado di valorizzare il look di case e uffici e di impreziosirne l'arredamento.
Facilmente combinabile sia con il calcestruzzo e con il mattone sia con la pietra e con il legno, il metallo è molto usato come elemento di arredo di uffici, camere, bagni, cucine e soggiorni. La sua resistenza meccanica, unita alla sua leggerezza, ne fanno un materiale adatto ai più svariati utilizzi: pareti divisorie, colonne, infissi, porte, scale, mobili e finiture di arredo.
Vediamo insieme quali sono i tipi di metallo più utilizzati nell'arredamento di interni. Nelle abitazioni contemporanee e negli uffici in stile hi-tech sono sempre di più le componenti di arredo arricchite da finiture in alluminio satinato, materiale leggero, resistente e innovativo. Molto apprezzati sono anche i mobili in vetro e acciaio, grazie alla sensazione di modernità trasmessa dal loro perfetto accostamento fra superfici trasparenti e argentate.

Nei palazzi più antichi, invece, lo stile vintage dell'arredo interno è valorizzato da finiture in ottone, molto utilizzate nei mobili, nelle maniglie di porte e finestre, nei soprammobili e nelle lampade. Nelle taverne rustiche il metallo più utilizzato è il rame, che con il suo colore caldo e brillante abbellisce pareti e mensole, decorate con pentole e accessori da cucina di ogni tipo.

Anche nell'arredo del bagno e della cucina l'utilizzo del metallo è molto diffuso, sopratutto per la realizzazione di rubinetti, vasche da bagno, lavandini o lavelli. Infine, gli interior designer contemporanei fanno sempre più uso del metallo nella costruzione di infissi, scale, pareti divisorie, porte ecc.

Lavorate nel settore dell'arredamento o dell'interior design? State cercando dei professionisti a cui affidare la lavorazione dei metalli e delle lamiere che vi servono per i vostri progetti di arredamento? Rivolgetevi a noi di Metal Design!

Operiamo da oltre cinquant'anni nel settore della carpenteria metallica, realizzando lavorazioni del metallo e della lamiera di alta qualità e curate nei minimi dettagli. L'esperienza del nostro staff tecnico e l'utilizzo di macchinari e di attrezzature di ultima generazione ci consentono di ottenere lavorazioni metalliche personalizzabili in base alle vostre richieste e pronte in tempi rapidi.

Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina dedicata alle lavorazioni e non esistate a contattarci dal nostro sito web: saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda e di fornirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.





← Torna indietro