Una storia lunga quasi 70 anni: l'innovazione di Metal Design

L’innovazione non è un’azione singola ed estemporanea, bensì un processo continuo nel tempo ed insieme il risultato del lavoro di un gruppo di persone: a confermarlo è la storia di Metal Design, che dagli anni ’50 ad oggi traccia un percorso ininterrotto il cui filo conduttore è il costante aggiornamento tecnologico verso la personalizzazione del prodotto.

Andiamo con ordine e partiamo dalle origini: l’azienda, che da sempre opera nel settore della lavorazione dei metalli, apre i battenti negli anni Cinquanta. Agli inizi le lavorazioni erano destinate per lo più agli apparecchi di illuminazione, per poi gradualmente diversificarsi fino ad estendersi a molti altri ambiti, a seconda delle richieste in arrivo. Una tappa di fondamentale importanza nella storia aziendale, da rimarcare, è senz’altro il 1985, quando l’azienda assume la denominazione - tutt’ora in essere - di Metal Design.

Nello stesso periodo viene intensificata quella che è la politica di base su cui si fonda tutta l’attività dell’azienda e che caratterizza ogni suo prodotto: il costante aggiornamento tecnologico, percepito come essenziale in un settore di mercato in continua evoluzione, in quanto segue la successione dei gusti ed esigenze dei committenti nel corso degli anni.

Tale propensione all’innovazione porta lo staff tecnico di Metal Design a specializzarsi sempre di più nella lavorazione della lamiera con tecnologie avanzate e sofisticate, in grado di ottenere altissimi livelli di precisione e pertanto di realizzare prodotti in linea con qualsiasi richiesta. Dalla cesoiatura dei metalli alla punzonatura, dal taglio laser allo stampaggio, dalla piegatura alla calandratura: queste sono solo alcune delle lavorazioni su lamiera che negli anni Metal Design ha inserito all’interno della propria proposta. Grazie all’acquisto di macchinari specifici e allo sviluppo di nuove competenze, ad oggi l’azienda può garantire un’offerta in grado di personalizzare ciascun prodotto.

La personalizzazione è infatti l’altro grande caposaldo costante nella storia di Metal Design, che si affianca all’innovazione: l’obiettivo dell’azienda da sempre non è solo quello di lavorare il metallo, ma di farlo offrendo un prodotto confezionato su misura in base alle aspettative del cliente. Alla base di qualsiasi personalizzazione, c’è un profondo ascolto delle esigenze del cliente: interpretarle al meglio è la mission di Metal Design, che viene perseguita con strumenti all’avanguardia, competenze specifiche ed un personale altamente qualificato ed in costante aggiornamento.

Tale connubio di personalizzazione ed innovazione ha permesso a Metal Design di evolversi nel tempo e rivolgersi a tutti i settori in cui sia richiesta la lavorazione della lamiera metallica.

La storia non finisce qui: lo studio verso il perfezionamento è sempre in moto e l’evoluzione rimane continua, alla ricerca delle tendenze di mercato e della soddisfazione dei committenti che si rivolgono a Metal Design. Per informazioni o richieste, contatta l’azienda!





← Torna indietro